Spesso nell’ambito della ristorazione, parlando di banchetti o ricevimenti, si fa molta confusione tra catering e banqueting, due parole di origine inglese, ormai di uso comune nella lingua comune, ma dai più usate impropriamente, ma c’è una sostanziale differenza.
Catering deriva dall’inglese “to cater”, ovvero provvedere a fornire cibo e bevande in occasione di cerimonie, feste o ricorrenze per un numero sostanzioso di persone. Con caterer infatti si indica colui – che sia persona fisica o azienda – che eroga questo servizio. La parola catering è entrata in uso in Italia a partire dal 1971.
“Racanelli Eventi” è Catering
Cura con professionalità la ristorazione per matrimoni, cerimonie, eventi (aziendali e privati), con particolare cura nella selezione di prodotti di qualità, anche per chi ha allergie o intolleranze.
Ogni ricevimento viene organizzato su misura per il cliente e si distingue per la raffinatezza e la dedizione con cui viene curato. I menu proposti vengono adeguati all’occasione e alle esigenze degli ospiti.